Spettacolo 25 Maggio 2024
“LA LEGGE DI DIRAC”
All’interno di questo spettacolo, basato sulle varie forme di danza tra cui quella aerea e quella contemporanea, ci immergeremo nel mondo della fisica, applicandola alla vita reale. Immaginiamo un insieme di particelle come un gruppo di persone. In questo universo si instaurano dinamiche che in un modo o nell’altro ci cambiano e ci arricchiscono, sia in positivo che in negativo, come una serie di protoni ed elettroni. All’interno di questo mondo pieno di meccanismi, congetture difficili ma estremamente spontanee, si trova anche la realtà sognante, che ci fa sollevare da terra e guardare il mondo dall’alto.
Nello spettacolo verranno usate strutture per la danza aerea, disciplina circense che si serve di tessuti e cerchi, per dare un’accezione innovativa allo show.
Spettacolo 07 Giugno 2024
“OLTRE LE MURA”
“Oltre le mura” nasce da una visione diversa della società. Viviamo in un mondo in cui siamo costretti a comportaci in un determinato modo per non essere esclusi, per appartenere ad un gruppo, per diventare uno uguale all’altro.
Nella storia che andremo a mettere in scena quattro donne decidono di essere libere dai vincoli imposti dalla società e a causa di questa ribellione vengono arrestate. Attraverso le loro storie, capiremo che ognuno di noi è diverso, unico ed irripetibile. Capiremo che si può dire di “no”, che si possono avere rapporti umani oltre che virtuali, che la tua diversità fisica non è un difetto ma un valore aggiunto e che se la carriera non è al primo posto, va bene lo stesso perché la famiglia ha bisogno di una presenza costante. Grazie alle loro esperienze possiamo cercare di combattere quei valori imposti dalla società che non ci rappresentano più. Solo agendo possiamo cambiare.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’Oceano ma se non ci fosse, l’Oceano avrebbe una goccia in meno.